Il Pixie Cut è molto più di un semplice taglio corto: è un’icona di stile, una dichiarazione di personalità e, soprattutto, il protagonista indiscusso dell’estate.

Fresco, versatile, audace e incredibilmente chic, il Taglio Pixie continua a conquistare donne di ogni età grazie alla sua capacità di reinventarsi in mille varianti.

E pensare che ormai sono parecchi anni che lo ci accompagna.
Le sue origini risalgono agli anni Cinquanta anche se il vero successo arriva solo negli anni Sessanta grazie a icone come Mia Farrow o Audrey Hepburn in Vacanze Romane.

pixie-cut_Gemma Etc - Master Plyrus

Photo Credits: Gemma Etc – Master Plyrus (Pinterest)

Nel tempo ha vissuto alti e bassi ma di fatto non scompare mai. Fino ad arrivare ad oggi, anni in cui il Pixie Cut sta vivendo un momento di grande gloria.

Non viene più considerato un taglio corto e basta ma un look versatile che conquista qualsiasi gusto, persino quelli di chi non ama così tanto i super corti.

Il Pixie può infatti essere adattato su qualsiasi forma del viso e può essere personalizzato in ogni minimo dettaglio, a partire dalla lunghezza.

Comprende quindi tagli cortissimi, versioni dalle linee più lunghe e morbide e anche varianti ibride, che nascono dalla contaminazione di diversi stili. E anche per questo è l’ideale in qualsiasi stagione, non solo in estate.

pixie-cut_ElegantEdgeCuts - Style Bliss Woman

Photo Credits: ElegantEdgeCuts – Style Bliss Woman (Pinterest)

Tante idee per Pixie Cut spettacolari

“Pixie” in inglese significa “fata”, richiamando così l’idea di un taglio leggero, sbarazzino e un po’ magico, in un perfetto mix di dolcezza e forza.

Uno dei motivi per cui questo taglio non passa mai di moda è la sua enorme varietà di interpretazioni.

La versione classica prevede un taglio corto su tutta la testa, spesso con frangetta corta e precisa. È un taglio minimal, perfetto per valorizzare i lineamenti del viso.

pixie-cut_Hairs London - mardingezituru

Photo Credits: Hairs London – mardingezituru (Pinterest)

Il Long Pixie, invece, mantiene i lati corti ma lascia più lunghezza sulla sommità o sul davanti. Ideale per chi vuole un look più morbido o ha bisogno di una transizione dai capelli lunghi.

Per un look più deciso c’è invece Pixie Cut con undercut. Lo riconosci dalle rasature nette ai lati e dietro e un contrasto marcato con la parte superiore.

Ma il Pixie può anche essere personalizzato con un’asimmetria e quindi creando un lato più lungo dell’altro, spesso abbinato a una frangia laterale.

Se vuoi ancora più movimento scegli invece un Shaggy Pixie, con ciocche scalate e un look disordinato e naturale che rimanda quindi ai Tagli Shaggy.

pixie-cut- Hair Studio

Per valorizzare al massimo il tuo viso serve però un taglio sartoriale, il nostro Taglio Sartoriale! Che cos’è?

Il servizio di Consulenza, Piega e Taglio del mio Salone Hair Studio ad Ascoli Piceno. Realizzeremo per te un taglio creato su misura. Può essere un Pixie, un Bob Medio, Long Bob, un taglio scalato… tutto ciò che vuoi!

Ti aiuteremo infatti a realizzare ogni tuo desiderio creando per te un look che ti rappresenti al meglio e faccia emergere tutta la tua bellezza.

Prenota oggi il tuo appuntamento in Salone.

Clicca sull'immagine qui sotto e scopri
TAGLIO SARTORIALE
taglio-sartoriale
Telefono
0736 255452

oppure

WhatsApp
334 1421683