Se hai sempre amato gli stili semplici e l’eleganza minimalista questo è il tuo momento: i capelli con riga in mezzo sono tornati!
E quale look sa incarnare più di loro semplicità e classe in un unico taglio?!
L’elemento distintivo è appunto la riga centrale, facile da creare e anche da mantenere. Soprattutto se hai i capelli lisci, bastano pochi minuti, giusto il tempo dell’asciugatura, e il tuo look sarà subito perfetto.
Ecco perché i capelli con riga in mezzo sono di solito scelti da chi desidera la massima praticità di gestione.
Ma questo non è di certo il loro unico pregio.
Hanno anche la capacità di donare equilibrio al viso e sono super versatili.
Si adattano a qualsiasi situazione, dalle occasioni speciali ai più banali impegni della vita quotidiana. Ma anche a qualsiasi lunghezza e stile.
E poi hanno quel sapore retrò-chic che fa impazzire anche chi ama i richiami del passato.
La riga centrale, infatti, era il simbolo per eccellenza degli anni Settanta quando moltissime donne e celebrità di tutto il mondo la scelsero come vera icona di stile.
Visto che sono passati più di 40 anni ti stai chiedendo come si spiega il suo ritorno? Intanto va detto che i capelli con riga in mezzo non sono mai scomparsi.
E poi questo è un momento in cui gli stili più amati sono quelli naturali, puliti, con pochi orpelli e costruzioni… e la riga centrale è esattamente questo.
Tanti tagli di capelli con riga in mezzo
Se quindi vuoi provare anche tu un taglio con riga centrale la prima cosa da fare è decidere la lunghezza.
Per un look davvero anni Settanta e ultra raffinato l’ideale è abbinarla a un taglio lungo e liscio, da valorizzare al massimo con prodotti lucidanti dall’effetto luminoso.
Se invece per te la praticità è davvero tutto, scegli un taglio di media lunghezza, come un Bob Medio o Long Bob, perfetto per incorniciare il viso e adatto sia ai capelli lisci sia quelli mossi.
Persino i tagli corti stanno però benissimo abbinati a capelli con riga in mezzo. In questo caso l’effetto chic e deciso è assicurato.
E se vuoi renderlo anche modernissimo basterà scegliere una piega volutamente spettinata.
Oppure opta per Tagli Scalati come un Shaggy Cut, voluminoso ma leggerissimo.
Perché è vero che la riga centrale è molto semplice ma è importante che sia abbinata al taglio giusto, solo così saprà esaltare la parte migliore di te.
Insomma, serve un Taglio Sartoriale, esattamente come il nostro servizio di Taglio e Piega, che trovi solo nel mio Salone Hair Studio Parrucchieri ad Ascoli Piceno.
Si chiama proprio Taglio Sartoriale perché è realizzato su misura per te, in modo da valorizzare il tuo viso al meglio. Inoltre, comprende anche una consulenza d’immagine per individuare ciò che ti sta meglio.
Possiamo così realizzare qualsiasi tipo di taglio, dai capelli con riga in mezzo a qualsiasi altro look.
Basta che tu ci dica cosa ti piace, e noi ti aiuteremo ad esaudire ogni tuo desiderio e a trovare il taglio di capelli adatto a te.
Rinnova subito il tuo look, prenota un appuntamento in Salone.